
â–¼ALTRI SERVIZIâ–¼


PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI E CIVILI
Ogni committente attento alla qualità considera il pavimento in calcestruzzo il supporto primario sul quale si svolgono tutte le attività produttive di una azienda, ed é quindi intuibile quanto sia importante che la realizzazione di tale pavimento scaturisca da una corretta ed accurata progettazione, personalizzata in base alla specifica destinazione d’uso dello stesso.
La pavimentazione di calcestruzzo (pavimento industriale), sia interna che esterna, è costituita da una piastra di calcestruzzo normalmente rifinita in superficie da uno strato antiusura dotato di elevata resistenza all’abrasione. I pavimenti industriali in calcestruzzo, molto usati nel settore industriale, mantengono inalterate le proprietà di resistenza e durezza rendendolo un materiale davvero ideale a tal punto che viene utilizzato ampiamente nel settore del ramo edilizio ed industriale.
MANUFATTI IN CALCESTRUZZO
Produzione e vendita di geoblocchi in calcestruzzo tipo " Cement Block" delle seguenti dimensioni: 160x80x80cm - 180x60x60cm e 100x100x100cm.
I blocchi in calcestuzzo pieno "LegoBlock" consentono la formazione di muri a secco componibili, utilizzabili in molteplici usi quali elementi divisori, recinzioni, muri di sostegno, briglie fluviali, barriere antirumore, rampe di carico. Costituiti da elementi parallelepipedi, consentono di creare molteplici forme planimetriche, rimodulabili ed eventualmente temporanee ed altri vantaggi quali:
• Modularità degli spazi
• Stabilità e durabilità nel tempo agli agenti atmosferici
• Semplicità di posa
• RiutilizzabilitÃ


SCAVI E MOVIMENTO TERRA
Lo scavo è il movimento di terra necessario nella quasi totalità delle opere di ingegneria civile; si scava per aprire una trincea stradale, per posare una condotta, per fondare un edificio. Gli scavi si differenziano in relazione alla località in cui si effettuano: ambito urbano o extraurbano.
L’ ampia qualità e gamma di mezzi e attrezzature disponibili, consente di effettuare qualsiasi genere di intervento di scavo, eseguendo movimenti di piccoli e grandi cubature.
SERVIZIO TECNOLOGICO IN CANTIERE
Offriamo inoltre, su richiesta del cliente, un servizio tecnologico in cantiere come previsto dalla vigente normativa tecnica per la verifica della conformità del calcestruzzo messo in opera rispetto alle prescrizioni progettuali e di legge (1086/71).
Nel dettaglio le nostre analisi prevedono:
-
Slump Test;
-
Prelievo e confezione di 4 cubi (150x150mm);
-
Stagionatura dei provini in vasca a temperatura controllata.